Mondiali Ciclismo E-Sport 2024, Jason Osborne e Kate McCarthy trionfano ad Abu Dhabi

Il tedesco Jason Osborne e la neozelandese Kate McCarthy hanno conquistato i Mondiali E-Sport di Ciclismo 2024. Entrambi gli atleti si sono dimostrati più forti e più costanti della concorrenza nel nuovo formato del mondiale e-sport introdotto quest’anno per l’edizione di Abu Dhabi. Sia per la prova maschile che per quella femminile il titolo si è deciso sulla base di tre gare, una “sprint race”, una “strategist race” ed una “all-out race”. La somma dei punti conquistati in queste tre prove, un po’ come succede nell’Omnium per le competizioni su pista, ha quindi stabilito le classifiche finali.

Nella prova maschile, in cui hanno preso parte in totale 22 atleti, sono stati il belga Lionel Vujasin e il finlandese Kasper Borremans a completare il podio dopo che il neo campione del mondo è riuscito, con un attacco in solitaria nella prova conclusiva, a conquistare i punti necessari per conquistare l’iride. A livello femminile, invece, alle spalle della McCarthy hanno chiuso la brasiliana Gabriela Guerra e la svizzera Kathrin Fuhrer.

Per quanto sia un evento ancora giovane, questa quarta edizione dei mondiali e-sport, la prima disputata sulla piattaforma Woosh, ha dimostrato ancora una volta le potenzialità che ha anche il ciclismo indoor, soprattutto se organizzato in una sede come quella di Abu Dhabi ricca di pubblico e di interesse per l’evento. Il processo di qualificazione a questo mondiale ha permesso ad aspiranti corridori da tutto il mondo di mettersi alla prova aprendo le porte del mondo del ciclismo ad ancora più persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio